carousel tmp new

Martedì 26 Settembre si festeggia la Giornata Europea delle Lingue, proclamata dal Consiglio d’Europa allo scopo di incoraggiare l’apprendimento delle lingue. Commemorare questa importante ricorrenza sarà occasione per i nostri studenti di comprendere il valore del plurilinguismo, inteso come capacità di comunicare in più lingue come mezzo per entrare in contatto con nuove persone e nuove culture.

L’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” celebrerà tale giornata il 26 Settembre alle ore 9:00 presso l’Auditorium del plesso di via Puglia e il 27 Settembre allo stesso orario presso i locali del plesso di via Portella. Nel corso dell’evento verrà inaugurata la targa di eTwinning School 2023- 2024, importante riconoscimento dell’impegno profuso dal nostro Istituto nell’utilizzo della piattaforma di gemellaggi elettronici tra scuole europee all’insegna della collaborazione e dell’innovazione. Inoltre, verranno consegnati gli attestati delle certificazioni TRINITY agli alunni che hanno sostenuto i relativi esami nel precedente anno scolastico. A conclusione è previsto un momento di convivialità in cui si potranno degustare specialità tipiche dei paesi delle lingue studiate.

WhatsApp Image 2023 09 26 at 07.08.09 1

Notizie

Nuovo sito web

Il nuovo sito web della scuola è visibile a questo link. Questo rimarrà online come archivio dei contenuti, pertanto per le informazioni aggiornate sulla scuola si rimanda a quello nuovo.

Notizie

Un laboratorio all’avanguardia per sviluppare le capacità espressive.

Un laboratorio all’avanguardia per sviluppare le capacità espressive. Giocare, scoprire, sperimentare, esprimersi attraverso l’arte e la cultura e comunicare con il mondo che ci circonda. Un percorso non solo terapeutico, ma altresì formativo e ricreativo, in grado di dare ai partecipanti la possibilità di raccontarsi con l’arte, di divertirsi e socializzare.

Eventi

ARTE. DI OGNI GENERE

Lunedì 3 giugno si è concluso il progetto ARTE. DI OGNI GENERE finanziato dalla regione Sicilia. La rappresentazione teatrale denominata “Genere Femminile Numero Singolare” ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli alunni e le famiglie al rispetto della figura femminile e all’educazione alle differenze con l’auspicio che questo contribuirà a formare una futura generazione di cittadini e di cittadine allontanando gli stereotipi negativi che ancora oggi persistono nella nostra società.

Leggi tutto...

Link utili

Torna su