carousel tmp new

L'IC Leonardo Sciascia ha festeggiato gli Erasmus Days coinvolgendo gli alunni delle classi quinte primaria e prime secondaria dei plessi di Via Portella e di via Puglia nei Jeux sans frontières .

L'idea è nata dalla considerazione che sia il programma Erasmus che i giochi internazionali contribuiscono ad unire le nazioni europee, incrementando l'amicizia tra loro.
L'evento è stato anche occasione per consegnare gli attestati di partecipazione al progetto Erasmus "Discover my city", conclusosi da poco, alle famiglie che hanno ospitato gli studenti stranieri in occasione della mobilità in ingresso, ringraziandole per la collaborazione e il supporto alle iniziative promosse dalla scuola.
Inoltre, anche quest’anno siamo stati presenti a Fiera Didacta Sicilia per condividere le nostre esperienze di internazionalizzazione fornendo, altresì indicazioni alle scuole per redigere un buon Piano Erasmus che definisca la strategia. a lungo termine per la crescita della scuola attraverso le attività di mobilità e potersi così accreditare.

Notizie

Nuovo sito web

Il nuovo sito web della scuola è visibile a questo link. Questo rimarrà online come archivio dei contenuti, pertanto per le informazioni aggiornate sulla scuola si rimanda a quello nuovo.

Notizie

Un laboratorio all’avanguardia per sviluppare le capacità espressive.

Un laboratorio all’avanguardia per sviluppare le capacità espressive. Giocare, scoprire, sperimentare, esprimersi attraverso l’arte e la cultura e comunicare con il mondo che ci circonda. Un percorso non solo terapeutico, ma altresì formativo e ricreativo, in grado di dare ai partecipanti la possibilità di raccontarsi con l’arte, di divertirsi e socializzare.

Eventi

ARTE. DI OGNI GENERE

Lunedì 3 giugno si è concluso il progetto ARTE. DI OGNI GENERE finanziato dalla regione Sicilia. La rappresentazione teatrale denominata “Genere Femminile Numero Singolare” ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli alunni e le famiglie al rispetto della figura femminile e all’educazione alle differenze con l’auspicio che questo contribuirà a formare una futura generazione di cittadini e di cittadine allontanando gli stereotipi negativi che ancora oggi persistono nella nostra società.

Leggi tutto...

Link utili

Torna su