carousel tmp new

Il processo di internazionalizzazione avviato da anni nel nostro Istituto ha ricevuto una grossa spinta in avanti in seguito all’ Accreditamento ottenuto nel 2023 e valido fino al 2027. Siamo lieti di comunicare che a breve avranno inizio le mobilità all’estero, previste quest’anno nell’ambito del progetto 2023-1-IT02-KA121-SCH-000136990 “Empowering teachers and students for a sustainable future”, occasione per i docenti e gli alunni non solo di aprirsi all’Europa attraverso attività di formazione e gemellaggi, ma anche di contribuire sempre più alla creazione di uno spazio europeo dell’istruzione.

Dal 18 al 22 Marzo le professoresse Isabella Marletta e Rosalia Vullo svolgeranno job shadowing presso il College “Jean-Claude Dauphin” con sede in Francia, a Nonancourt, dove osserveranno l’utilizzo di metodologie innovative, risorse educative, strumenti tecnologici, collaboreranno con i colleghi stranieri scambiando idee, esperienze e buone pratiche, con particolare attenzione alla tematica della sostenibilità. Nel frattempo 7 alunni (Krizia Santagati, Morgana Finocchiaro, Giovanni Iozzia, Emanuele Pelleriti, Ludovica Spina, Aurora Cinconze, Alessandra Baialardo Marchese) vivranno l’esperienza di mobilità breve di gruppo ospiti di altrettanti alunni della suddetta scuola francese, accompagnati dal Dirigente Scolastico dott.ssa Sabina Maccarrone e dalla prof.ssa Lucia Caruso. Oltre ad assistere alle lezioni in compagnia dei loro corrispondenti, svolgeranno insieme a loro attività inerenti la sostenibilità e visite guidate.
Dal 25 al 29 Marzo le professoresse Sabina Spina e Carmela Papa frequenteranno a Barcellona il corso “English Language course for teachers: building foundations” organizzato da Euromentor.
In bocca al lupo a tutti!

Notizie

Nuovo sito web

Il nuovo sito web della scuola è visibile a questo link. Questo rimarrà online come archivio dei contenuti, pertanto per le informazioni aggiornate sulla scuola si rimanda a quello nuovo.

Notizie

Un laboratorio all’avanguardia per sviluppare le capacità espressive.

Un laboratorio all’avanguardia per sviluppare le capacità espressive. Giocare, scoprire, sperimentare, esprimersi attraverso l’arte e la cultura e comunicare con il mondo che ci circonda. Un percorso non solo terapeutico, ma altresì formativo e ricreativo, in grado di dare ai partecipanti la possibilità di raccontarsi con l’arte, di divertirsi e socializzare.

Eventi

ARTE. DI OGNI GENERE

Lunedì 3 giugno si è concluso il progetto ARTE. DI OGNI GENERE finanziato dalla regione Sicilia. La rappresentazione teatrale denominata “Genere Femminile Numero Singolare” ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli alunni e le famiglie al rispetto della figura femminile e all’educazione alle differenze con l’auspicio che questo contribuirà a formare una futura generazione di cittadini e di cittadine allontanando gli stereotipi negativi che ancora oggi persistono nella nostra società.

Leggi tutto...

Link utili

Torna su