Nucleo di valutazione

Collegio docenti 18/10/2023

Cosa fa

Il Nucleo Interno di Valutazione (N.I.V.) ha il compito di favorire e concretizzare le attività connesse al Sistema Nazionale di Valutazione, secondo quanto stabilito dalla normativa. Il N.I.V. ha il compito, ancora, di valutare il conseguimento degli obiettivi previsti dal Piano triennale dell’offerta formativa e dal Piano di miglioramento, con particolare riferimento ai processi e ai risultati che attengono all’ambito educativo e formativo, al fine di ideare le azioni di sviluppo della qualità del servizio scolastico nell’Istituto. Il N.I.V. si avvale della esperienza tecnica delle FF.SS. (che possono, per altro, fare parte del NIV), prevedendo la loro presenza quando necessario, e sarà autonomo nell’organizzazione interna. Il N.I.V. si può autoconvocare.

DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Maccarrone Sabina
Docente Scuola Secondaria di 1° Grado Distefano Carmela