Segreteria scolastica

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale.

L’ufficio è diretto dalla D.S.G.A. Sig. ra Correnti Loredana.
Comprende la Segreteria amministrativa, del personale e la Segreteria didattica.
Tutti gli assistenti operano con autonomia lavorativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione dei compiti loro affidati.
Le principali responsabilità e funzioni degli Uffici di Segreteria includono:
Gestione della Documentazione: Il personale di segreteria si occupa di organizzare e gestire la documentazione amministrativa e scolastica. Ciò comprende la corretta archiviazione di documenti importanti, registri e report necessari per il funzionamento quotidiano dell’istituto.
Accoglienza di Studenti e Genitori: Gli Uffici di Segreteria svolgono un ruolo cruciale nell’accogliere studenti e genitori, fornendo assistenza e informazioni relative all’iscrizione, agli orari, agli appuntamenti e ad altre questioni logistiche.
Comunicazioni Interne ed Esterne: Sono responsabili della gestione delle comunicazioni tra la scuola e l’esterno. Questo può includere la gestione della posta, delle email, delle telefonate e delle comunicazioni online con genitori, docenti, e istituzioni esterne.
Collaborazione Interna: Collaborano attivamente con i docenti e gli altri membri del personale scolastico per garantire che le attività amministrative e logistiche siano integrate in modo efficace con le attività didattiche.
Gli Uffici di Segreteria svolgono un ruolo chiave nel garantire che l’istituto funzioni in modo efficiente e che tutti gli aspetti logistici e amministrativi siano gestiti in modo adeguato. Questa figura è fondamentale per la creazione di un ambiente scolastico che supporti il processo educativo e semplifichi le procedure per studenti, docenti e genitori.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Stradale San Giovanni Galermo sn, Misterbianco